Condizioni Generali di Vendita Online

Contratto per la vendita online sul sito www.norcineriaumbra.it

Tutti gli ordini effettuati online tramite il sito web www.norcineriaumbra.it (di seguito, il “Sito”), di proprietà del venditore Pizzoni Adelmo e C. s.n.c. (di seguito, “Norcineria Pizzoni”), con sede in Via Santo Pietro 22, 06034 Foligno (PG), Partita IVA: 01675820540, n. REA PG 152961, sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”), formulate in conformità alla normativa vigente sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali.

Con la trasmissione di un ordine il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali. Il Cliente dichiara inoltre di effettuare l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Norcineria Pizzoni si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali pubblicandone la nuova versione sul Sito. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di prodotti e servizi resi disponibili da Norcineria Pizzoni attraverso il Sito, nel rispetto della normativa italiana sui contratti a distanza (D. Lgs. 70/2003).

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali prima dell’invio dell’ordine. Le stesse sono disponibili sul Sito per consentirne la riproduzione, la memorizzazione e la consultazione.


Modalità di acquisto

Il prezzo di ciascun prodotto è indicato nella relativa pagina informativa, comprensivo di IVA, in Euro (valuta unica accettata). Le descrizioni e le caratteristiche dei prodotti, ove presenti, sono riportate nelle relative schede.

Per procedere all’acquisto, il Cliente dovrà inserire i prodotti desiderati nel carrello e seguire la procedura d’ordine, compilando il modulo elettronico con i dati richiesti per la fatturazione e la spedizione. Prima di concludere l’ordine, il Cliente dovrà espressamente accettare le Condizioni Generali e la Privacy & Cookie Policy selezionando l’apposito campo.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riceverà una conferma dell’ordine contenente tutti i dati riepilogativi, comprensivi di prezzi e spese di spedizione. Tale conferma costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente. Il contratto si perfeziona al momento dell’accettazione da parte di Norcineria Pizzoni, comunicata tramite email di conferma d’ordine.


Prezzi e spese di spedizione

I prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, calcolate in base al peso totale e alla destinazione dell’ordine, vengono evidenziate al momento dell’acquisto e sono le seguenti:

Spedizione per l’Italia

  • da 0 a 3 kg: € 13,50

  • da 3 a 5 kg: € 15,50

  • da 5 a 10 kg: € 22,00

  • da 10 a 20 kg: € 23,50

  • da 20 a 30 kg: € 26,50

  • da 30 a 50 kg: € 30,50

Spedizione per Sicilia e Calabria

  • da 0 a 3 kg: € 17,00

  • da 3 a 5 kg: € 20,00

  • da 5 a 10 kg: € 24,00

  • da 10 a 20 kg: € 27,00

  • da 20 a 30 kg: € 30,50

Spedizione per Sardegna

  • da 0 a 3 kg: € 18,50

  • da 3 a 5 kg: € 21,00

  • da 5 a 10 kg: € 25,00

  • da 10 a 20 kg: € 29,00

  • da 20 a 30 kg: € 36,00

Norcineria Pizzoni si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione. Eventuali ordini ricevuti con evidenti errori di calcolo potranno essere annullati.

Le spedizioni sono effettuate esclusivamente sul territorio italiano. Gli ordini con destinazione estera non verranno accettati e, qualora il sistema consenta comunque il pagamento, l’importo verrà successivamente rimborsato, al netto delle eventuali spese di incasso e gestione sostenute.


Limitazioni di responsabilità

Norcineria Pizzoni non sarà responsabile per danni diretti o indiretti conseguenti alla mancata accettazione di ordini o a cause di forza maggiore. Allo stesso modo, Norcineria Pizzoni non risponde di eventuali usi fraudolenti dei mezzi di pagamento da parte di terzi.

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi illustrative e non vincolanti. In caso di discrepanza tra l’immagine e la descrizione testuale del prodotto, farà fede quest’ultima.

Norcineria Pizzoni non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali difetti di conformità dei prodotti ove questi siano dovuti a norme giuridiche obbligatorie, a provvedimenti vincolanti o allo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche disponibili al momento della messa in commercio.


Acquisti effettuati da minori

Norcineria Pizzoni non consente acquisti online ai minori di 16 anni.


Resi e sostituzioni

In considerazione della natura deperibile della maggior parte dei prodotti commercializzati, non si applica il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Tuttavia, qualora il prodotto ricevuto presenti evidenti difetti di conformità, danneggiamenti o alterazioni non imputabili al trasporto, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso.

Il Cliente dovrà comunicare eventuali problemi entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della merce, inviando una email all’indirizzo info@norcineriapizzoni.it, allegando fotografie dettagliate del difetto riscontrato.

Norcineria Pizzoni, effettuate le necessarie verifiche, procederà al rimborso integrale dell’importo pagato o alla sostituzione del prodotto, senza costi aggiuntivi per il Cliente.

Richieste di reso o sostituzione pervenute oltre i termini indicati o per cause non imputabili a Norcineria Pizzoni non potranno essere accolte.