PRODOTTI SCONTATI

Trancio di Prosciutto campanello di suino stagionato 2,5Kg

 59,50
Trancio di campanello artigianale stagionato - 2,5 Kg totale circa

Se un prosciutto intero è troppo grande per le tue esigenze, non preoccuparti perché abbiamo pensato anche a soluzioni più contenute, come i tranci di campanello di suino. Piccolo il trancio, grande il gusto! La lavorazione è un segreto del norcino, ma il sapore che porterai a tavola si rivelerà pienamente, al primo boccone!

Trancio inferiore di Coscia di suino stagionata 1,7Kg

 34,50
Trancio Inferiore di prosciutto disossato artigianale stagionato - 1,700 Kg totale circa

Le cosce di suino, provenienti da allevamenti del territorio, sono pulite e arrotondate a mestiere di coltello, poi salate, aromatizzate e stagionate. Al taglio, il Trancio inferiore di coscio di suino stagionato mostra un bellissimo colore rosso, una buona consistenza, profumo intenso e fragrante, sapore deciso. Per il suo caratteristico gusto, si accompagna benissimo con i formaggi freschi a pasta molle o spalmabili, con melone o fichi. Perfetto con un vino rosso fermo.

SALAME DEL CONTADINO – 0,600 Kg

 11,50
Salame artigianale stagionato con lardello

Prodotto secondo l'antica sapienza contadina, capace di mescolare ed ottenere sapori sempre genuini ed indiscutibili. Il segreto della tradizione umbra vuole che questo salume riposi in un luogo particolarmente areato. Al gusto risulta morbido e corposo: ottimo accompagnato dalla pizza di formaggio e da un buon vino rosso.

 

Trancio di Salame Tenero – 0.8 Kg

 13,20
Trancio di Salame tenero di Maiale nostrano

Il più tenero dei salumi, dal colore rosso-roseo, ha pasta fine, è aromatico e speziato, non piccante e dalla consistenza morbida e spalmabile. Si presenta con un profumo intenso, ma al palato vi farà scoprire il suo sapore piacevolmente dolce. Si accompagna bene con vini bianchi e rossi fermi... La sorpresa è con le bollicine!

0.8 Kg

Guanciale di suino stagionato o Barbatta Stagionata – tra i 1,2 e i 1,4 Kg totale

 21,70

Guanciale o “barbatta”, è l’unico prodotto con il quale si fa la vera carbonara! Ovviamente non ci sono limiti al suo utilizzo…

Il guanciale stagionato (noto come barbatta o barbazza), si ottiene, come suggerisce il nome, dalla guancia del maiale e si presenta di forma triangolare. Viene aromatizzato con sale, aglio e pepe e stagionato dai 40 ai 90 giorni. La presenza di grasso pregiato, dalla consistenza e dal sapore decisamente diverso dagli altri tagli di carne suina, conferisce al prodotto un gusto dolce e intenso. Abbinatelo ad un vino rosso e giovane, fresco e fruttato.

Trancio di Pancetta Arrotolata – 600 gr

 10,75
Trancio di pancetta arrotolata magra

Prende il nome dalla sua tradizionale forma, la cui fetta si presenta con la parte grassa leggermente rosata e la parte magra di colore rosso acceso. Il gusto è deciso e il profumo delicato. Si consuma spesso in abbinamento con altri salumi nel classico tagliere. Si accompagnata con pane casareccio, crostini e formaggi stagionati e l’abbinamento con un vino rosso corposo ne mette in evidenza tutte le caratteristiche aromatiche.

SALSICCIA SECCA STAGIONATA – 1 Kg

 17,00
Salsicce di impasto di suino Umbro stagionate.

Le salsicce secche, prodotte con spalla, pancetta, prosciutto e capocollo macinati a grana media, sono lo “snack” umbro per eccellenza! L’abbinamento top è con vini rossi leggeri e/o bianchi mossi, pane casareccio e formaggi, sia stagionati che freschi, a pasta semidura o molle. Le dimensioni contenute ne fanno ingrediente originale anche per accompagnare il momento dell’aperitivo.

TRANCIO DI LONZA STAGIONATA – 800 gr

 22,30
Trancio di lonza di suino stagionata

Dopo il prosciutto, la Lonza è la parte più pregiata del suino. Al taglio, le sue fette sono di un colore rosa chiaro omogeneo, con un sottile filo di grasso solo nella parte esterna. Il gusto delicato e leggermente aromatico si accompagna sia con vini rossi leggeri che con bianchi leggermente mossi. Pane casereccio e crostini, formaggi stagionati e freschi ne fanno un prodotto versatile che soddisfa anche i buongustai più esigenti.

Prosciutto Disossato Stagionato (7)

ECONOMIA CIRCOLARE

IL BUON ALLEVAMENTO:

 

Lavoriamo unicamente con allevamenti del centro Italia, puntiamo sulla produzione delle aziende agricole locali a ciclo chiuso e sugli immensi vantaggi che è in grado di garantire. Scegliamo l’autonomia e quindi la libertà nel determinare pregi e difetti di ogni prodotto.

ALLEVATORE DI FIDUCIA

LA BUONA TECNOLOGIA:

 

Curiamo nei minimi particolari ogni fase della produzione: Dalla scelta dei migliori allevamenti Italiani alla lavorazione artigianale. Il nostro processo produttivo segue la tradizione dei norcini Umbri, mantenendo sapori e profumi di una volta.

BLOG e Ricette
Le nostre proposte di prodotti Tipici Umbri.
Catiuscia Pizzoni
Come si affetta un prosciutto.
Seguite i miei consigli su come si avvia un prosciutto crudo stagionato, ma mi raccomando massima attenzione e prudenza.

Blog

Le lumache eccellenza della gastronomia umbra

Dedichiamo questo spazio alle lumache, eccellenza della gastronomia umbra, dandovi alcuni buoni motivi per mangiarle (o per assaggiarle per la

Cesti regalo di prodotti tipici

Regalare cibo quando c’è una ricorrenza da celebrare, è sempre un’ottima idea. I cesti regalo di prodotti tipici sono un

La rocciata il dolce da forno di Foligno

Con l’arrivo dell’autunno torna nelle nostre case la rocciata, un dolce da forno tradizionale dell’Umbria, in particolar modo di Foligno.

Il nostro Prosciutto crudo stagionato

Il nostro Prosciutto è un crudo stagionato, risultato di una lavorazione antica che risale ai norcini e alle norcinerie della

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art.52 della L.234/2012